Carte di Credito... 
consigliamo di portare quanto più contante possibile (EURO), le commissioni per chi usa le carte di credito sono molto alte
Ti sconsigliamo di pagare nei ristoranti con la carta di credito, in molti casi anche provandoci ti verrà detto che non è possibile effettuare il pagamento con carta di credito.
A Cuba sono accettate le VISA Ottima soluzione è la carta postepay se ritirate dai cambi automatici. Assolutamente non funzionano tutte le carte di credito di banche statunitensi.
Quando arrivi all’aeroporto all’Avana cambia un pò di euro in CUC, il cambio è buono nella cadeca dell’aeroporto, sicuramente migliore della banca dell’Havana Libre. All’uscita dall’aeroporto ti serviranno mediamente 20 CUC per il taxi per giungere alla casa.
Ricorda di mettere daparte i soldi necessari per il ritorno l’ultimo giorno, e sono 20 CUC per il taxi e 25 CUC per il visto di uscita.
Meglio se i soldi li hai dell’importo esatto per evitare che il tassista o la signora dei visti non abbiano il resto da darti (spesso è solo una scusa).

1) indirizzi cadega

2) indirizzi cadega

no! carte di credito di banche statunitensi.
Le Carte di Credito
Le carte di credito del circuito VISA sono accettate a Cuba . La commissione applicata ad ogni operazione è carissima. dal 10% al 14%
E' consigliabile utilizzare una carta prepagata VISA Postpay dove ogni operazione , indipendentemente dalla cifra prelevata , ha un costo di 5 Euro.
---------------------------------------------------------------------------------
Cambia un pò di denaro prima di lasciare l'aeroporto per le prime spese. Fatti dare banconote di taglio piccolo in CUC , 1, 5, 10 e 20 (anche per pagare il tassista)
Cambia sempre in CADECA (casa di cambio ufficiale) o nelle Banche.
cosa assolutamente non accettata è la carta emessa da banche statunitensi  (es. american express)

avviso Diffuso il 16.07.2012. Tuttora valido.
Si segnala che non vengono accettati “Travellers’ Cheques” , né Carte di Credito Americane (Master Card, American Express, Diners’ Club, Bancomat) per effettuare pagamenti o prelievi di contante. Le uniche carte accettate in loco sono la Carta Visa e la Poste Pay. fonte viaggiare sicuri